SEI IN:

Cartella web

SERVIZI RSS

Pagina web

Guida all'uso

Villa Priuli sede Biblioteca comunale di Castello di Godego

Biblioteca Comunale di Castello di Godego

Servizi RSS

Logo Comune di Castello di Godego

Home page

Antiquarium

Associazioni

Attività

Biblioteca

Castello di Godego

Centro culturale

Cronaca

Pubblicazioni

 
 
 

Guida all'uso

 

La sigla RSS era l'acronimo di Rich Site Summary (Ricco Sommario di un Sito), ma ormai si vede spessissimo la reinterpretazione di RSS come acronimo di Really Simple Syndication (Distribuzione Veramente Semplice). Si tratta di un linguaggio standard che in modo semplice e comodo consente di essere informati in tempo reale sui contenuti e sulle novità di un portale, riaggregandoli e presentandoli sotto altre forme. Un Feed RSS (Flusso RSS) rappresenta una soluzione estremamente pratica per raccogliere e ricevere sul proprio computer informazioni provenienti da varie fonti quali gli aggiornamenti e le notizie pubblicate nei siti Internet preferiti.
Se vuoi essere aggiornato sulle novità pubblicate da questo sito, senza navigare al suo interno, utilizzando un lettore RSS sul tuo computer, sarai avvertirto (con un segnale sonoro o luminoso) ogni volta che ci sarà una variazione e non dovrai più aprire le pagine una per una dal browser più volte al giorno per controllare la presenza di nuovi articoli.
Per poter usufruire dei contenuti bisogna possedere una connessione a Internet e dotarsi di un apposito programma chiamato "aggregatore". Ne esistono moltissimi e spesso sono completamente gratutiti; alcuni aggregatori si integrano con i principali browser (Internet Explorer 7.0 e Mozilla Firefox 2) o con i programmi di posta elettronica. Una volta installato, clicca sull'icona RSS di un canale (in basso), che indica un collegamento a un Feed RSS al quale è possibile eseguire la sottoscrizione.

 

Canali attivi

 

Canale Attività Canale Attività